Nach Oben
LinkedIn Facebook Youtube Instagram twitter xing

Dai rifiuti all’energia: dalla progettazione al servizio

... tutti i passaggi da un’unica fonte. Che si tratti di progettazione iniziale, costruzione, messa in servizio o manutenzione del vostro impianto EnviWaste - siamo dalla vostra parte. Con la nostra offerta è possibile utilizzare condizioni normative garantite a lungo termine, tariffe garantite di alimentazione per l’elettricità e le possibilità dei mercati liberalizzati dell’energia. Un investimento futuro sulle energie rinnovabili paga due volte: l’impatto ambientale è ridotto, la catena di valore ottimizzata.

In dettaglio, i passaggi del processo:

Materiali di scarto provenienti dai settori industriale, commerciale e agricolo

Molti materiali di scarto organici differenti sono adatti per essere utilizzati come materie prime per la produzione di biogas. Se utilizzati in combinazione con la giusta tecnologia come substrati di alto valore, rifiuti alimentari e dei ristoranti, rifiuti verdi, glicerina, rifiuti del macello, grasso botanico e alimentare, possono portare a un reddito sorprendente. A questo proposito, il vantaggio che i materiali residui hanno rispetto ad altri materiali di ingresso, che sembrano ugualmente appetibili dal punto di vista energetico, è il fatto che non richiedono aree di coltivazione.

Disimballaggio e pulizia dei materiali di scarto

Anche i rifiuti imballati possono essere utilizzati per la produzione di biogas seguendo una separazione automatica dell’involucro, che deve inoltre essere pulito per assicurare che non sia dannoso (dal punto di vista igienico) e libero da patogeni. Gli impianti di fermentazione dei rifiuti sono soggetti a severi requisiti tecnici, poiché le confezioni di plastica e simili non sono riciclabili e devono essere rimosse prima dell'elaborazione del processo di fermentazione.

Prelavorazione e disintegrazione

Al fine di garantire che le materie prime siano fermentate nel miglior modo possibile, devono essere suddivise al massimo. Il nostro Kreis-Biogas-Dissolver brevettato miscela e tritura in modo ottimale i materiali di ingresso finemente, aumentando così la produzione di biogas. Altri vari dispositivi di miscelazione assicurano che possano essere alimentati substrati di diverse consistenze.

Produzione di biogas nel digestore

Nel digestore riscaldato e a tenuta d'aria, la biomassa fermenta in combinazione con la produzione di metano, il cosiddetto biogas. Il prodotto residuo risultante, cioè la biomassa fermentata, può essere utilizzato al posto di costosi fertilizzanti minerali, come fertilizzante naturale a basso odore nel settore agricolo o orticolo. La filtrazione dei residui di fermentazione può anche produrre acqua di processo.

Combustione del biogas nella CHP

Il biogas viene incenerito nella centrale termica ed elettrica combinata (CHP) e questo genera l’elettricità per la quale è possibile ottenere compensazioni. Il calore accumulato può essere restituito alla società o immesso nella rete di teleriscaldamento. La CHP può essere regolata in termini di utilizzo. Di conseguenza, può corrispondere a varie disposizioni sulla remunerazione e integrata attraverso altri concetti di riscaldamento.

Produzione di elettricità, calore, gas bio naturale e carburante

Il biogas può essere utilizzato in tanti modi: per produrre elettricità e riscaldamento per abitazioni private e anche per la fornitura di edifici pubblici o per la compagni stessa. A parte questo, il biogas può essere incanalato nella rete del gas dopo essere stato trasformato in biometano. Può anche essere utilizzato come combustibile e, ad esempio, essere utilizzato per facilitare il trasporto di veicoli a motore o l'azionamento di motori interni.

EnviWaste: la nostra tecnologia ed esperienza - Facilitare il successo degli investimenti

Ogni materiale di scarto richiede un trattamento speciale, infatti sono poche le operazioni industriali che si somigliano, tutti i comuni hanno le proprie caratteristiche e ogni paese ha le proprie materie prime e leggi - il più alto grado di flessibilità è sempre stato un prerequisito del nostro settore. Il nostro obiettivo è quello di assicurarci di ottenere il più possibile dalla collaborazione, offrire la tecnologia più progressiva sul mercato e fornire i concetti di marketing più intelligenti per la vostra energia. Di conseguenza, siamo costantemente riusciti a occupare una posizione leader nel settore globale del biogas. Siamo uno dei pochi fornitori sul mercato in grado di fungere da sportello unico per tutte le rispettive fasi, facilitando un progetto di successo e senza difficoltà:

Alttext

Investimenti intelligenti e concetti innovativi - scoprite di più sui nostri progetti di riferimento industriale nel mercato globale