RAFFINAZIONE DEL GAS ENVITHAN

incredibilmente semplice e flessibile

L'immissione del biometano nella rete del gas naturale o l'utilizzo come carburante richiedono un trattamento che garantisca almeno la stessa qualità del gas metano. La risposta alle esigenze del futuro è dunque EnviThan - la nostra soluzione a 360°, dai rifiuti organici fino alla pompa del distributore!

I vantaggi in sintesi:

  • PROGETTO COMPLETO

La nostra soluzione EnviThan prevede il trattamento preliminare del gas grezzo, la trasformazione in biometano, le diverse possibilità di sfruttamento (CNG, energia elettrica, calore) e infine un servizio After Sales completo. Una soluzione su misura per l'intera catena del valore.

 

  • SOLUZIONE SEMPLICE, COMPATTA E MODULARE

L'impianto per la raffinazione del biogas EnviThan è semplice e affidabile, ma anche compatto e poco ingombrante. I componenti per la desolforazione, la compressione, la condensazione, la filtrazione e la separazione del gas vengono assemblati in container. L'installazione è semplice e rapida. L'impianto presenta costi di manutenzione ridotti e può essere adattato alle più svariate esigenze dei gestori in termini di qualità e rendimento. Inoltre, la struttura modulare dell'impianto EnviThan garantisce interessanti possibilità di ampliamento.

 

  • UN PARTNER FORTE E AFFIDABILE

Per il processo a membrane, equipaggiamo i nostri impianti di trattamento con i moduli SEPURAN® Green di Evonik Industries. Le membrane a fibre cave utilizzate raffinano il gas grezzo generato negli impianti di biogas da circa il 50 a oltre il 97 % in volume rispetto ad altre tecnologie. Grazie alla proficua collaborazione tra EnviTec e Evonik, siamo diventati i principali acquirenti dei moduli Evonik. Inoltre, EnviTec è l'unica azienda al mondo che si occupa di ricerca e sviluppo per questa innovativa tecnica a membrane, su di un proprio impianto di raffinazione del gas.

 

  • TEMPI DI AVVIAMENTO E REGOLAZIONE RAPIDISSIMI

I nostri impianti di raffinazione del gas hanno tempi di avviamento molto ridotti e, grazie alla regolazione rapida, si adattano velocemente alle variazioni di flusso volumetrico. Questo garantisce una gestione semplice e flessibile degli impianti EnviThan.

 

  • ELEVATA REDDITIVITÀ

Rispetto agli altri processi di trattamento del biogas, EnviThan richiede poca energia, il che riduce i costi di gestione. Inoltre, il trattamento del gas non richiede prodotti chimici, né acqua o altri mezzi ausiliari. Gran parte del calore prodotto durante il trattamento può essere recuperato e riutilizzato. Questo fa di EnviThan un sistema economico ed ecologico rispetto ad altre tecnologie (come il trattamento con ammine o l'assorbimento PSA "pressure swing adsorption"), in quanto non produce acqua di scarico, né emissioni nocive.

 

  • QUALITÀ E SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI - MADE IN GERMANY!

Il biogas di EnviTec è un prodotto di qualità. Per garantire un grado di qualità così elevato, tutti gli impianti EnviThan sono progettati e realizzati presso la nostra sede di Saerbeck, in Germania.  Ci avvaliamo solo di fornitori selezionati, che condividono il nostro stesso concetto di qualità e con i quali abbiamo instaurato un rapporto di lunga e proficua collaborazione.

 

  • ESPERIENZA PLURIENNALE

L'alto grado di efficienza, la tecnologia all'avanguardia degli impianti di trattamento del gas e l'esperienza pluriennale a livello internazionale, sono i motivi che spingono molti clienti in tutto il mondo a scegliere EnviTec. Germania, Inghilterra, Francia, Danimarca, Estonia, Cina, - EnviThan conquista i mercati internazionali nel settore della raffinazione del gas. Scoprite di più sulle nostre referenze a livello mondiale.

 

  • AFFIDABILITÀ FINANZIARIA

Da luglio 2007 EnviTec Biogas è quotata alla Borsa di Francoforte. Il quadro di riferimento economico e finanziario del gruppo EnviTec garantisce affidabilità per investitori, clienti e partner. Gli elevanti standard si esprimono anche nel nostro modello di business: gli investimenti negli impianti realizzati e gestiti internamente consentono processi costanti di sviluppo e ottimizzazione delle tecnologie e garantiscono ai clienti la massima affidabilità ed efficienza in termini di gestione.