RAFFINAZIONE DEL GAS ENVITHAN
incredibilmente semplice e flessibile
L'immissione del biometano nella rete del gas naturale o l'utilizzo come carburante richiedono un trattamento che garantisca almeno la stessa qualità del gas metano. La risposta alle esigenze del futuro è dunque EnviThan - la nostra soluzione a 360°, dai rifiuti organici fino alla pompa del distributore!
I vantaggi in sintesi:
-
PROGETTO INTEGRATO
La nostra soluzione EnviThan prevede il pretrattamento del biogas, la raffinazione in biometano, le successive possibilità di utilizzo (cogenerazione, bioCNG/bioLNG) e infine un servizio After Sales completo. Una soluzione su misura lungo l’intera catena di produzione.
-
SOLUZIONE SEMPLICE, COMPATTA E MODULARE
L'impianto per la raffinazione del biogas EnviThan è semplice e affidabile, compatto e versatile. I componenti per la desolforazione, la compressione, la condensazione, la filtrazione e la separazione del gas vengono assemblati in container, rendendo l’installazione facile e rapida. L'impianto presenta costi di manutenzione ridotti e può essere adattato in maniera flessibile alle più svariate esigenze dei gestori in termini di performance e standard richiesti. Inoltre, la struttura modulare dell'impianto EnviThan garantisce interessanti possibilità di estensione.
-
UN PARTNER FORTE E AFFIDABILE
Per il processo di raffinazione, equipaggiamo i nostri impianti con i moduli a membrane SEPURAN® Green di Evonik Industries. Le membrane a fibre cave utilizzate raffinano il biogas prodotto fino ad almeno il 97% in volume. Grazie alla proficua collaborazione tra EnviTec e Evonik, siamo diventati i principali acquirenti dei loro moduli a membrane. Inoltre, EnviTec è l'unica azienda al mondo che si occupa direttamente di ricerca e sviluppo su questa innovativa tecnologia in un impianto di raffinazione di proprietà.
-
TEMPI DI AVVIAMENTO E REGOLAZIONE RAPIDISSIMI
Gli impianti di Ppgrading EnviThan sono dotati di un elevato numero di sensori per garantire un'analisi e una valutazione ottimali del processo. Fluttuazioni di qualità, ad es. nella composizione del gas grezzo o a causa di influenze esterne, vengono immediatamente rilevate e possono essere controllate con precisione. Ciò assicura una qualità costante del gas prodotto. I nostri impianti di raffinazione del gas hanno tempi di avviamento estremamente ridotti e, grazie alla regolazione rapida, si adattano velocemente alle variazioni di flusso volumetrico. Questo garantisce una gestione semplice e flessibile degli impianti EnviThan.
-
MASSIMA EFFICIENZA
La separazione a membrane a 3 stadi brevettata da Evonik si basa su un ricircolo gas molto ridotto, inferiore al 40%. Questo riduce notevolmente il fabbisogno energetico rispetto ad altre soluzioni e allo stesso tempo assicura una bassissima perdita di metano. L'altissimo rendimento di separazione gas, superiore al 99%, implica il miglior sfruttamento energetico dei materiali in ingresso. Rispetto agli altri processi di trattamento del biogas, EnviThan richiede poca energia, il che riduce i costi di gestione. Inoltre, il trattamento del gas non richiede sostanze chimiche, acqua, calore, né altri mezzi ausiliari. Gran parte del calore prodotto durante il trattamento può essere invece recuperato e riutilizzato. Questo fa di EnviThan un sistema economico ed ecologico rispetto ad altre tecnologie (come il trattamento con ammine o l'assorbimento PSA "pressure swing adsorption"), in quanto non produce acqua di scarico, né emissioni nocive.
-
MOLTEPLICI OPPORTUNITÀ DI REDDITO
La domanda di gas rinnovabile è in costante aumento. Se il biometano viene prodotto in maniera sostenibile in conformità con la direttiva REDII, si possono presentare ulteriori opportunità di guadagno attraverso lo scambio di biocombustibile e/o di certificati. Come “scarto” di processo la tecnologia a membrane fornisce già bioCO₂ di elevata purezza, che può quindi anch’essa essere commercializzata come un secondo prodotto sostenibile di qualità.
-
QUALITÀ E SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI - MADE IN GERMANY!
Il biogas di EnviTec è un prodotto di qualità. Per garantire un così elevato grado di qualità, tutti gli impianti EnviThan sono progettati e realizzati presso la nostra sede di Saerbeck, in Germania. Ci avvaliamo solo di fornitori selezionati, che condividono il nostro stesso concetto di qualità e con i quali abbiamo instaurato un rapporto di lunga e proficua collaborazione.
-
ESPERIENZA PLURIENNALE
L'alto grado di efficienza, la tecnologia all'avanguardia degli impianti di trattamento del gas e l'esperienza pluriennale a livello internazionale, sono i motivi che spingono molti clienti in tutto il mondo a scegliere EnviTec. Germania, Inghilterra, Francia, Danimarca, Estonia, Cina, - EnviThan conquista i mercati internazionali nel settore della raffinazione del gas. Scoprite di più sulle nostre referenze a livello mondiale.
-
AFFIDABILITÀ FINANZIARIA
Da luglio 2007 EnviTec Biogas è quotata alla Borsa di Francoforte. Il quadro di riferimento economico e finanziario del gruppo EnviTec garantisce affidabilità per investitori, clienti e partner. Gli elevanti standard si esprimono anche nel nostro modello di business: gli investimenti negli impianti realizzati e gestiti internamente consentono processi costanti di sviluppo e ottimizzazione delle tecnologie e garantiscono ai clienti la massima affidabilità ed efficienza in termini di gestione.