Un Partner affidabile con elevati standard di qualità

EnviTec Biogas ottiene nuove certificazioni

Verona, 08 aprile 2021 Il gruppo EnviTec Biogas si distingue per gli elevati standard di qualità. L'azienda leader nel settore biogas, nota in tutto il mondo per i suoi impianti customizzati e per la tecnologia di Upgrading del biogas EnviThan, conferma il livello d’eccellenza del suo servizio con il costante rinnovo delle certificazioni - anche nei tempi del Covid-19.

“Siamo fieri di aver soddisfatto, ancora una volta, tutti i requisiti della certificazione ISO 9001”, dichiara Martin Brinkmann, CEO della EnviTec Service GmbH. Tutti i processi di lavoro - acquisto, vendita, servizio tecnico interno, gestione magazzino, supervisione delle costruzioni, gestione amministrativa, biologia e laboratorio -, sono stati raggruppati, controllati, elaborati e documentati da un team interno, al fine di rinnovare la complessa certificazione, in scadenza ogni tre anni.

Un investimento che paga - non solo per la sede centrale di Lohne, ma anche per l’Italia. „Poiché le fasi di controllo erano pressoché identiche, la filiale italiana EnviTec Biogas S.r.l. ha potuto affiancarsi nel processo”, dichiara Brinkmann. L’impegno in termini di tempo e di personale è stato importante anche in Italia. „Grazie a una preparazione capillare e all’organizzazione di una serie di videoconferenze, siamo riusciti a gestire entrambi gli audit in modo magistrale“, continua Brinkmann.

“La certificazione ottenuta rappresenta anche il livello di responsabilità nei confronti dei nostri partner e stakeholder”, dichiara Arne Weber, Service Manager della EnviTec Biogas S.r.I. Il costante miglioramento di tutti i processi è un elemento fondamentale del lavoro quotidiano. “Per questo è nostra intenzione ottenere inoltre le certificazioni ISO 45001 relativa al sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori e ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale, che punta sull’uso responsabile delle risorse naturali”, continua Weber.
“Proprio per questa ragione, questa certificazione è un elogio ma allo stesso tempo uno stimolo, in quanto è l’ennesima prova che EnviTec è un partner affidabile con elevati standard di qualità - in Germania, in Italia e in tutto il mondo”, conclude Brinkmann.

Un riconoscimento di eccellenza e qualità è stato attribuito anche alla filiale francese di EnviTec Biogas, di recente insignita del marchio di qualità francese Qualimétha. “Questo marchio non solo attesta la conformità con elevati standard qualitativi, ma è anche una garanzia fondamentale per il finanziamento degli impianti in questo settore”, spiega Christian Ernst, Amministratore della filiale francese di EnviTec Biogas.

Il marchio è nato nel 2019 su iniziativa di ATEE Club Biogaz France, con lo scopo di valorizzare il settore del biogas, in forte espansione in Francia, e favorire lo sviluppo del sistema di gestione qualità specifico per il settore. Certifica innanzi tutto la direzione di progetto e dei lavori, come pure i settori annessi, come vendita, HR e Health & Safety.

In sostanza, questo marchio di qualità è uno strumento per favorire uno sviluppo efficiente dei progetti e per supportare investitori, istituti, banche e assicurazioni in tutti i processi decisionali. EnviTec è stata una delle prime aziende in Francia ad ottenere questa certificazione, che va rinnovata ogni tre anni.

Registrati alla nostra lista e sii il primo a ricevere i nostri comunicati stampa.

EnviTec Biogas AG - chi siamo
EnviTec Biogas AG copre l’intera catena di valore nella produzione di biogas: questo comprende la progettazione e la costruzione chiavi in mano di impianti per la produzione e raffinazione del biogas, compresa la messa in funzione. L'azienda si occupa anche del servizio di assistenza biologico e tecnico ed offre l’intera gestione e controllo dell’impianto. Inoltre, EnviTec gestisce impianti di biogas di proprietà. Nel 2011 EnviTec Biogas ha ampliato la propria attività con la vendita diretta di biometano raffinato, energia verde e bilanciamento. Oggi EnviTec Biogas AG opera in 16 paesi con società affiliate, uffici vendita, collaborazioni strategiche e joint venture. Nel 2019 il gruppo EnviTec ha registrato un fatturato di 213,6 milioni di Euro e un EBT di 10,3 milioni di Euro. In totale, il gruppo conta oltre 450 dipendenti. Da luglio 2007 EnviTec Biogas è quotata alla Borsa di Francoforte.

EnviTec Biogas s.r.l. - Italia
La sede operativa in Italia, il magazzino e il laboratorio biologico di EnviTec Biogas S.r.l. si trovano a Verona, a servizio di tutto il territorio nazionale. Nello stesso sito è presente il dipartimento Service, dedicato alla manutenzione completa degli impianti, dotato di mezzi aziendali e proprio personale tecnico qualificato. EnviTec affianca e supporta il cliente in ogni fase della commessa, ed è in grado di offrire progettazione su misura, installazione e manutenzione completa dell’impianto. Il sistema EnviThan, tecnologia di upgrading del biogas a membrane, produce biometano ad elevata qualità per immissione in rete gas o liquefazione.

Contatto tedesco e inglese
EnviTec Biogas AG