AZIENDA DI GESTIONE DEL BIOGAS
Perché gestiamo noi i nostri impianti biogas e biometano?
Perché abbiamo l’esperienza e la solidità finanziaria ci consentono di essere leader non solo nella costruzione e alla manutenzione di impianti ma anche nella loro gestione. E lo facciamo con successo sui nostri impianti e su quelli di terzi. Nel mercato tedesco, possediamo e conduciamo 81 impianti per una potenza complessiva di 70,6 MW. Nel resto del mondo gestiamo altri 8 impianti con una potenza di 8,7 MW. Efficienza e redditività confermano il livello del nostro know how generando una quota stabile e maggioritaria del fatturato EnviTec.
Come gestiamo i nostri impianti?
La redditività di un impianto deriva dall’efficienza di tutto il sistema ecco perché per noi è fondamentale occuparci in prima persona di tutti gli aspetti che possono essere così elencati:
- Definizione dell’impianto già in fase autorizzativa e progettuale
- Progettazione e dimensionamento specifico
- Costruzione con i massimi standard
- Gestione agronomica dei terreni di proprietà e in affitto
- Gestione commerciale delle biomasse di alimentazione
- Gestione digestato
- Commercializzazione e gestione degli output: energia elettrica e termica, biometano, CO2, digestato, …
Dove gestiamo i nostri impianti di biogas?
Principalmente in Europa, ma anche negli Stati Uniti e, naturalmente, ovunque le condizioni siano adeguate per noi e per i nostri partner. Attualmente ci stiamo concentrando su Italia, Francia, Spagna e Polonia.
Quali risultati con i nostri impianti?
Con un totale di 89 impianti, in funzione degli obiettivi comunitari, stiamo puntando sempre di più sulla produzione di biometano convertendo e realizzando impianti. Ad esempio con il nostro progetto EnviTec Bioenergie Güstrow GmbH, abbiamo realizzato il più grande impianto tedesco per produzione e la liquefazione di biometano GNL (gas naturale liquefatto) per alimentare mezzi pesanti a bilancio zero emissioni.