EnviTec Biogas: 40 MW di capacità totale installata in Italia
16/02/24
Previsto un aumento della domanda in Italia a seguito dell'incremento dei contributi
Verona, 16. Febbraio 2024 - Pronti, partenza, via! Si chiuderà a breve la terza procedura competitiva per l’ottenimento dei contributi per la realizzazione in Italia di nuovi impianti biogas/biometano e per la conversione di quelli esistenti. "Il terzo bando di incentivazione per il biometano prevede un aumento del 13,16% dei costi ammissibili e delle tariffe ", spiega Mario della Bella, amministratore delegato di EnviTec Biogas Italia. Gli interessati hanno tempo fino al 20 febbraio per richiedere i contributi previsti da questa procedura sul biometano, che si è aperta nel 2023. "Non essendovi stata grande partecipazione nelle fasi uno e due, ci si aspetta ora dal mercato un numero crescente di richieste", aggiunge Gianluca Visconti, responsabile vendite di EnviTec Biogas con sede a Verona.
L'Italia è il terzo produttore di biogas al mondo dopo Germania e Cina. "Per noi come casa madre, il mercato italiano è un elemento importante nel gioco di squadra necessario per raggiungere il grande obiettivo europeo della neutralità climatica entro il 2050", afferma Olaf von Lehmden, CEO di EnviTec Biogas AG, che opera da Lohne e Saerbeck.
EnviTec Biogas vanta un'esperienza decennale nel mercato italiano offrendo in modo integrato tutti i servizi relativi alla produzione di biogas e biometano. "Attualmente dalla filiale di Verona con il nostro team di 40 persone stiamo portando avanti 12 importanti progetti ", afferma della Bella. La filiale italiana sta selezionando personale soprattutto nel settore edile. EnviTec Biogas Srl ha un grande bagaglio di esperienza grazie alla decennale esperienza nel service biogas e biometano e alla realizzazione di 45 impianti per una potenza installata di 40 MW.
EnviTec Biogas AG - chi siamo EnviTec Biogas AG è leader mondiale nel settore biogas e biometano: dallo sviluppo del progetto all’autorizzazione, dalla realizzazione all’assistenza. L'azienda si occupa dI consulenza biologica e service tecnico dell’impianto di digestione anaerobica, del gruppo di cogenerazione e del sistema di upgrading. EnviTec gestisce 89 impianti in proprietà ed è uno dei maggiori produttori di biogas, biometano e bioGNL della Germania. L'attività include anche la distribuzione diretta di biometano trattato e la vendita di energia elettrica e di bilanciamento. L’azienda opera in 17 paesi con società proprie, uffici vendita, collaborazioni strategiche e joint venture. Nel 2022 il gruppo EnviTec ha registrato un fatturato di 382,8 milioni di Euro e un EBT di 66,6 milioni di Euro. In totale, il gruppo conta attualmente circa 640 dipendenti. Da luglio 2007 EnviTec Biogas AG è quotata alla Borsa di Francoforte.
EnviTec Biogas Srl – Italia
La sede operativa in Italia, il magazzino e il laboratorio EnviTec Biogas S.r.l. si trovano a Verona e sono a servizio di tutto il territorio nazionale. Il sito ospita anche il reparto Service dotato di mezzi aziendali e proprio personale tecnico per la manutenzione completa degli impianti. Il sistema EnviThan, tecnologia di upgrading del biogas a membrane progettato e sviluppato internamente da EnviTec, produce biometano ad elevata qualità per immissione in rete gas o liquefazione. EnviTec Italia affianca e supporta il cliente in ogni fase del progetto, dallo sviluppo all’assistenza biologica e tecnica.
Contatto tedesco e inglese
Contatto italiano
EnviTec Biogas AG Katrin Hackfort Corporate Communications Telefono: +49 25 74 88 88 - 810 E-mail: k.hackfort@envitec-biogas.com