L’azienda in Italia offre esperienza, affidabilità e massime garanzie di redditività
Dodici anni di Gas Upgrading EnviThan – un importante anniversario festeggiato dal maggiore produttore di biogas in Germania, EnviTec Biogas AG, con il suo centesimo impianto di upgrading del gas, che entrerà in funzione quest'anno sull'isola danese di Fionia. “Come membri della famiglia EnviTec, siamo orgogliosi di festeggiare questo anniversario anche in Italia, con uno spirito tutto europeo”, dichiara Mario della Bella, General Manager di EnviTec Biogas Italia. Fondata nel 2006, la sede di Verona offre una assistenza completa per impianti biogas e biometano, “Con la nostra esperienza e con un’offerta completa ed integrata dalla progettazione all’assistenza tecnica, non temiamo confronti nel mercato italiano”, aggiunge della Bella. Attualmente EnviTec Biogas Srl ha all'attivo la realizzazione di 46 impianti, per una potenza installata complessiva di 40 MW.
Anche in Italia, EnviTec propone sistemi di Biogas Upgrading ad alta efficienza in termini di alto potere calorifico e basso autoconsumo energetico. “Con il lavoro degli ultimi mesi, siamo riusciti ad aumentare ulteriormente le rese del nostro sistema di Biogas Upgrading EnviThan, ad costo allineato agli attuali prezzi di mercato”, afferma Gianluca Visconti, Sales Manager di EnviTec Biogas S.r.I.. “Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, con i nostri servizi siamo in grado di garantire la massima redditività e di ottenere così un riscontro positivo sul mercato”, continua Visconti. La sede italiana offre una gamma di servizi in continuo aggiornamento. “I nostri tecnici addetti all'assistenza partecipano periodicamente a corsi internazionali di formazione EnviThan, presso il centro di produzione tedesco di Saerbeck”, spiega Visconti. “Anche grazie alla stretta collaborazione con i colleghi degli altri paesi, le competenze nella realizzazione, messa in servizio, assistenza e gestione di 100 impianti di Biogas Upgrading EnviThan vengono trasferite in Italia”, conclude della Bella.
EnviThan è una tecnologia di Biogas Upgrading innovativa ed efficiente, sviluppata in concerto con Evonik Industries, partner ufficiale di EnviTec. Dalla realizzazione del primo impianto pilota di Sachsendorf, questa tecnologia si è già affermata in ben otto paesi. “In dodici anni, con i nostri processi all'avanguardia in Europa, Cina e negli USA, abbiamo posto importanti pietre miliari nel mercato internazionale del Biogas Upgrading” dichiara Olaf von Lehmden, CEO di EnviTec Biogas AG. Dalla fermentazione di materiale organico, nasce una miscela di gas composta da metano e anidride carbonica. Nel suo percorso di trasformazione da biogas a biometano con stessa qualità del gas metano fossile, il gas grezzo viene dapprima raffinato e poi compresso. La tecnologia EnviThan sviluppata da EnviTec ed Evonik sfrutta le diverse dimensioni e velocità di passaggio delle molecole: poiché quelle di anidride carbonica sono più piccole di quelle di metano, possono essere separate dalle membrane polimeriche. Il lato ad alta pressione trattiene il metano, mentre le molecole di CO2 del biogas possono filtrare. La raffinazione del gas con le membrane a fibre cave non richiede prodotti chimici, acqua o altri mezzi ausiliari.
Come forze trainanti dell’innovazione nel settore, EnviTec e Evonik lavorano costantemente allo sviluppo di nuovi processi. Lo sviluppo della tecnologia a membrana con il particolare processo di separazione, insieme a soluzioni sempre più compatte e idonee alle esigenze del mercato, da ben dodici anni hanno portato a nuovi e importanti segnavia nel settore del Biogas Upgrading.
Per maggiori informazioni sulla tecnologia celebrata in questo anniversario:
https://www.youtube.com/watch?v=mlCtKICBeJg
EnviTec Biogas Italia in sintesi:
→ 46 impianti Greenfield
→ Impianti di biogas per 40 MW installati
→ Laboratorio di proprietà
→ 7 impianti di proprietà
→ Oltre 12 anni di esperienza nel settore dell’assistenza
→ Tecnici certificati Jenbacher
→ 40 contratti di assistenza su impianti EnviTec e di altre tecnologie
→ Sede aziendale con 21 dipendenti a Verona