Il cliente riconferma la sua fiducia nel know how del maggiore produttore europeo di biogas
Verona, È un cliente della prima ora: l’imprenditore agricolo Dr. Francesco Avogadri ha firmato di recente il contratto per la realizzazione di un nuovo impianto di digestione anaerobica che si avvale del sistema di Upgrading EnviThan per la produzione di 250 Sm³/h di biometano. Già per la costruzione del suo primo impianto di biogas nel 2009 Avogadri si è affidato all’esperienza di EnviTec Biogas Srl. La società italiana facente parte di EnviTec Biogas AG (quotata alla borsa di Francoforte nel 2007) ancora una volta si distingue per la qualità della sua offerta e per essere l’unica sul mercato italiano a costruire impianti biogas e biometano completamente integrati. “Con la nostra offerta completa, dalla consulenza all’ingegnerizzazione dalla costruzione al Full Service degli impianti biogas e biometano, disponiamo di una soluzione unica sul mercato italiano”, afferma Mario della Bella, General Manager della filiale italiana di EnviTec.
Presso l’allevamento suinicolo di Cremona sono iniziati i lavori per la realizzazione delle opere civili affidate dal cliente ad aziende locali. EnviTec Biogas avvierà i lavori per la realizzazione dell’impianto integrato biogas e biometano entro gennaio 2025. “Il nostro sistema di purificazione del biogas (upgrading) EnviThan verrà realizzato e testato a Saerbeck ed entrerà in funzione entro l’estate del 2025”, afferma Mario della Bella, General Manager EnviTec Biogas Italia. L'impianto biogas è stato progettato per essere alimentato con liquame suino e prodotti di secondo raccolto. EnviTec realizzerà e installerà per questo progetto il sistema di pretrattamento dei materiali conferiti, tutta la tecnologia relativa alla digestione anaerobica, al pretrattamento del biogas ed EnviThan, il biogas upgrading a membrane sviluppato interamente da EnviTec.
“Abbiamo deciso di realizzare con EnviTec il nostro progetto per la produzione di biometano perché l’impianto è completamente integrato e perché negli anni abbiamo potuto verificare il livello qualitativo offerto dall’azienda. Sia la parte di digestione anaerobica che quella di purificazione del biogas (upgrading) saranno ingegnerizzate, realizzate e installate da EnviTec. Riteniamo che avere un interlocutore unico per la produzione di biogas e biometano sia determinante per l’efficienza tecnica dell’impianto e quindi per la redditività dell’investimento.” afferma il Dr. Francesco Avogadri, illustrando i motivi fondamentali della sua scelta.
EnviTec Biogas Srl ha realizzato in Italia 46 impianti - per una potenza complessiva di 40 MW - e fornisce assistenza a oltre 40 impianti – tra cui l’impianto di biogas realizzato nel 2009 per l’Azienda Avogadri.
L’Azienda Avogadri è tra le più importanti realtà della provincia di Cremona nel settore della suinicultura. Oltre all’allevamento l’azienda produce una percentuale importante dell’alimentazione dei suoi animali. Per ridurre significativamente le emissioni di CO2 del ciclo produttivo l’impresa sta sostituendo gradualmente i combustibili fossili con energie rinnovabili.
EnviTec Biogas in ltalia:
- 46 impianti realizzati - potenza installata complessiva 40 MW
- 7 impianti di proprietà
- Oltre 40 collaboratori
- 15 anni di esperienza in Italia
- Laboratorio interno
- Tecnici certificati Jenbacher
- Oltre 40 contratti di assistenza per impianti EnviTec e di altre tecnologie